Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La pubblicità occulta

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

ricorrendo sempre più di frequente ad elementi di carattere emozionale per vincere la normale diffidenza del pubblico e suscitare comportamenti prestabiliti a vantaggio delle aziende. Accanto ai mezzi di diffusione tradizionali sono nati nuovi veicoli pubblicitari quali quelli utilizzati su Internet. Il modo di fare pubblicità ha trovato nuove strade come il “co-advertising”, pubblicità congiunta di due o più prodotti appartenenti a società diverse, la sponsorizzazione 19 , la pubblicità testimoniale 20 e la pubblicità redazionale effettuata sulla carta stampata in modo da assomigliare molto, per forma e struttura, agli articoli giornalistici. Una questione particolare riguarda infine la modalità di divulgazione del messaggio e cioè , Inzitari, Bruno, Sponsorizzazione in Contratto e impresa,CEDAM, Padova, 1985/1. 20 , Lema Devesa,Carlos, La pubblicità testimoniale (Le testimonianze nel messaggio pubblicitario: nozione e disciplina giuridica), in Diritto Industriale, Giuffrè, Milano, 1985/1.

Anteprima della Tesi di Mario Mazzeo

Anteprima della tesi: La pubblicità occulta, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Giurisprudenza

Autore: Mario Mazzeo Contatta »

Composta da 203 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11302 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 39 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.