Skip to content

Analisi degli aspetti tecnici e comunicativi dello spamming sulla base di informazione documentaria e di test effettuati in rete

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
2. Definizione 11 Le persone intelligenti che non hanno motivazioni finanziarie, politiche o religiose per fare altrimenti dimostrano generalmente di essere in grado di capire cosa costituisce una sollecitazione esplicita e cosa no. Tuttavia, chi ha una motivazione per ignorare il buon senso e la cortesia ha ripetutamente tentato di stirare la defin izione di “sollecitazione” oltre il limite accettabile. Per capire cosa si intende, segue una lista di esempi di cosa non costituisce una sollecitazione esplicita a ricevere messaggi di massa: • una visita a un sito web non è una sollecitazione ad altre comunicazioni dirette dal gestore del sito al visitatore; • la trasmissione di un messaggio elettronico a un singolo o a un forum pubblico (un gruppo di discussione Usenet, una chat room o un canale IRC17) non costituisce una sollecitazione a mettere l’indirizzo del mittente in una lista che verrà usata per l’invio di massa di messaggi, a meno che l’intento del messaggio originale non sia chiaramente quello, e a meno che non vengano prese precauzioni per assicurarsi che il mittente della richiesta sia in effetti il proprietario autorizzato dell’indirizzo e-mail, a cui i messaggi di massa verranno inviati; • mettere o far mettere il proprio indirizzo e-mail in qualsiasi spazio pubblico (una pagina web, un gruppo di discussione Usenet, un sistema di bollettini o una banca dati di registrazione di domini accessibile pubblicamente) non costituisce mai una sollecitazione a partecipare come ricevente in invio di messaggi di massa, a meno che tale pubblicazione (o informazione per il contatto) non sia accompagnata da una esplicita sollecitazione in questo senso. La pubblicazione di informazioni di contatto non è, di per sè, una sollecitazione all’invio di messaggi di massa; • l’esistenza di un forum di discussione pubblico non costituisce una sollecitazione a mandare messaggi che fanno parte di un processo di spamming, a meno che il proprietario di tale forum non abbia esplicitamente incoraggiato lo spamming su quel forum; • una sollecitazione a partecipare in un tipo particolare di invio di massa (per esempio: la richiesta di ricevere una certa newsletter18 o partecipare a una certa mailing list) non costituisce una sollecitazione a ricevere altri invii di massa, nemmeno da parte dello stesso mittente; 17 IRC (Internet Relay Chat): sistema disponibile su Internet dall’inizio degli anni Novanta per conferenze on-line in tempo reale. 18 Newsletter: messaggio di posta elettronica periodicamente inviato a una lista di destinatari, i quali ne hanno richiesto (e confermato) la sottoscrizione.
Anteprima della tesi: Analisi degli aspetti tecnici e comunicativi dello spamming sulla base di informazione documentaria e di test effettuati in rete, Pagina 11

Preview dalla tesi:

Analisi degli aspetti tecnici e comunicativi dello spamming sulla base di informazione documentaria e di test effettuati in rete

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marco Fare
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: null
  Università: Università della Svizzera italiana
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 139

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi