Skip to content

Analisi degli aspetti tecnici e comunicativi dello spamming sulla base di informazione documentaria e di test effettuati in rete

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
2. Definizione 13 “Looking for Love, Romance or Friendship?” “Frage.” Finanziari Messaggi che contengono riferimenti o offerte relative a denaro, azioni o altre opportunità finanziarie. Esempi Investimenti, crediti, immobiliari, prestiti. Esempi di soggetti “Have you checked your personal credit reports recently” “Get Cash, No Equity Required! Apply Today?” “We WILL Help You To Succeed With Wealth Builders” Prodotti Messaggi che pubblicizzano o offrono beni e servizi generici. Esempi Servizi di investigazione, abbigliamento, cosmetica. Esempi di soggetti “Flat Rate Long Distance” “Winter Clearance Leather Blowout Sale” “Buy 1, get 2 FREE Inkjet Cartridges” “Get your Free satellite TV system now” Internet Messaggi che pubblicizzano o offrono beni o servizi relativi a Internet o ai computer in generale. Esempi Webhosting, web design, spamware, prenotazione domini, virus. Esempi di soggetti “High Speed Internet Access is Here!” “Get 80,000 Direct Email Leads A Month!!” Spirituali Messaggi concernenti servizi religiosi o spirituali oppure messaggi atti a reclutare nuovi adepti. Esempi Astrologia, indagini di tipo psicologico, organizzazioni religiose. Esempi di soggetti “Free Psychic Readings” “Get 72 hours of Unlimited LIVE Psychic Readings” “The Truth About Your Power” Truffe Messaggi che propongono o pubblicizzano attività fraudolente o volutamente equivoche, o che conducono alla partecipazione in attività fraudolente. Esempi Investimenti nigeriani, schemi piramidali. Esempi di soggetti “Urgent Business Letter” (tipico nella truffa nigeriana) “Money in the Mail” (truffa del “diventa milionario in un anno”) “University Diplomas” (falsi diplomi in università non accreditate) Svago Messaggi che offrono o pubblicizzano premi, riconoscimenti o attività di svago scontate. Esempi Offerte di vacanza, casinò online, giochi. Esempi di soggetti “Update Now for Your Florida Vacation!” “Collect $150 Free Chips!” “Free Cruise Certificate#243694” “Free CASINO hotel rooms & Money to Play with!” Salute Messaggi che offrono o pubblicizzano prodotti o servizi in relazione alla salute, spesso di dubbia efficacia. Esempi Farmaci, trattamenti medici, rimedi naturali, viagra. Esempi di soggetti “Online Consultation and Prescription Ordering” “Turn back your body's biological clock with ABC Oral Spray” “Breakthrough Skin Resurfacing Facial...” “Enlarge your penis. “ Altro Altri tipi di contenuti che potrebbero essere, per esempio: • elettorali: messaggi che pubblicizzano attività politiche; • false newsletter: le vittime vengono iscritte a loro insaputa a una o più newsletter o presunte tali. Le informazioni contenute nelle newsletter molto spesso non interessano i destinatari. Ogni newsletter riporta anche messaggi pubblicitari. Disiscriversi è difficile, nonostante quanto spesso riportato sulle newsletter stesse: si viene ignorati oppure il servizio non è attivo. • Joe Job: Si tratta di uno spam generico, ma fatto con lo scopo di danneggiare una specifica azienda. Per far ciò lo spammer riporta il nome e l’indirizzo dell’azienda in questione così da infangarne il nome. Tabella 1: categorie di spam secondo Brightmail
Anteprima della tesi: Analisi degli aspetti tecnici e comunicativi dello spamming sulla base di informazione documentaria e di test effettuati in rete, Pagina 13

Preview dalla tesi:

Analisi degli aspetti tecnici e comunicativi dello spamming sulla base di informazione documentaria e di test effettuati in rete

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marco Fare
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: null
  Università: Università della Svizzera italiana
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 139

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi