Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

I valori e il processo decisionale nelle organizzazioni

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

un’immagine particolarmente ottimistica dell’uomo. Descriviamo i vari tipi valoriali: 1. I TEORICI: L’interesse dominante è la scoperta della verità. Ha interessi empirici, conoscitivi e razionali e lo scopo della sua vita è ordinare e sistemare le sue cognizioni. 2. GLI ECONOMICI: Si interessa di ciò che è utile, come l’attività economica, il mercato, la produzione, il consumo e l’accumulo di ricchezza. 3. GLI ESTETICI: L’uomo estetico vede il valore più alto nella forma, nell’armonia e nella bellezza. Tende all’individualismo e all’autosufficienza. 4. I SOCIALI: Il valore dominante è l’amore per il prossimo, valuta le persone come un fine, è altruista, gentile e comprensivo e dotato di interesse sociale. 5. I POLITICI: Si interessa principalmente al potere. Desidera influenza e rinomanza personale, è un leader anche se non necessariamente impegnato nella politica. 6. I RELIGIOSI: E’ un mistico, cerca di comprendere il cosmo nel suo complesso, il suo valore fondamentale è qualcosa di immanente e trascendente.

Anteprima della Tesi di Maria Cristina Perica

Anteprima della tesi: I valori e il processo decisionale nelle organizzazioni, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Psicologia

Autore: Maria Cristina Perica Contatta »

Composta da 214 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8896 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 17 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.