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Mobilità sanitaria - Documentazione ed estensione del sistema informativo

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Descrizione dell'Azienda D. Lg.vo 30.12.1992 n. 502 e successive modifiche ed integrazioni, nonché quelle previste da altre disposizioni di leggi statali e della Regione Veneto ovvero delegate con provvedimento dal Direttore Generale. In sintesi alla Direzione Generale (coadiuvata dai servizi di staff e amministrativi) competono le funzioni di: • programmazione • verifica/controllo • valutazione • decisioni strategiche • assegnazione di risorse • regolamentazione di risorse • nomine dirigenti. E' istituita anche la Conferenza generale di organizzazione e produzione di servizi presieduta e convocata dal Direttore Generale, di cui fanno parte i Direttori Amministrativo, Sanitario e dei Servizi Sociali e i Responsabili delle Direzioni Mediche Ospedaliere, i Responsabili di Distretto, il Responsabile del Dipartimento di Prevenzione ed i Dirigenti di staff, di servizio, di ufficio ritenuti utili di volta in volta per la materia trattata. La Conferenza, promuovendo un modello organizzativo a "matrice", ha lo scopo di esaminare e approfondire tematiche di ordine organizzativo e produttivo delle varie aree, fornire indicazioni per un migliore coordinamento delle attività, fornire indicazioni sugli indirizzi di ordine strategico e gestionale. E' prevista, inoltre, la costituzione di Gruppi di Lavoro Interdisciplinare, con apporto di professionalità dell'area sanitaria, amministrativa, sociale e tecnica in relazione alle problematiche "trattate", finalizzata all'attuazione di circostanziati progetti aziendali. Al Gruppo di Lavoro è preposto un capo progetto, nominato dal Direttore Generale a cui risponde direttamente su tempi, modalità operative e attuazione degli obiettivi prefigurati. Servizi e Uffici di staff della Direzione Generale Operano in funzione di "staff" del Direttore Generale, svolgendo la propria attività con i singoli Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociale, per le materie di rispettiva competenza, i seguenti Servizi di Staff della Direzione Generale: 1. Servizio Programmi, Statistica, Controllo di Gestione e Controllo di Qualità; 2. Servizio Affari Generali e Legali; 3. Servizio di Controllo e Ispettivo-Gestionale; 4. Servizio di Protezione e Prevenzione; e il seguente Ufficio di Staff della Direzione Generale: • Ufficio per l'Informazione e le Relazioni con il Pubblico (URP), Carta Servizi Sanitari e Segreteria.

Anteprima della Tesi di Mario De Ghetto

Anteprima della tesi: Mobilità sanitaria - Documentazione ed estensione del sistema informativo, Pagina 9

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Mario De Ghetto Contatta »

Composta da 291 pagine.

 

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