Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

''Il marchio'' e la certificazione di qualità dei prodotti di largo consumo

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 CAPITOLO I: Ruolo ed importanza economica della marca. L’adozione della politica di differenziazione basata sulla marca, sostenuta dalla politica della pubblicità, ha avuto un ruolo preponderante nel rimuovere i limiti che impedivano lo sviluppo dell’impresa industriale, permettendo da un lato di realizzare le economie connesse con una produzione standardizzata e dall’altro di portare le basi del suo mercato al livello del consumatore finale piuttosto che in qualsiasi altro stadio del processo distributivo. Vale quindi la pena di esaminare più da vicino la natura e le funzioni svolte dalla marca, che esercita un ruolo sempre più importante, non solo nella vita commerciale, ma nella stessa vita economica contemporanea. In effetti, sembra che la marca sia pervenuta al punto in cui la sua importanza e la sua efficacia siano elementi di riconosciuta importanza non solo per lo sviluppo, ma per la stessa sopravvivenza dell’impresa. Le imprese si sforzano di realizzare delle marche che favoriscano la conquista di una parte sempre più ampia della domanda e procurino una chiara sicurezza operativa: elementi che hanno un ruolo molto importante nel progresso dell’impresa. Questo sforzo non è tipico delle imprese industriali; anche le più importanti aziende attuanti la distribuzione, nell’intento di elevare la propria

Anteprima della Tesi di Angelo Lanni

Anteprima della tesi: ''Il marchio'' e la certificazione di qualità dei prodotti di largo consumo, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Angelo Lanni Contatta »

Composta da 134 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9039 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.