Skip to content

The market expansion opportunities for a European manufacturing company in a foreign European country: the case of an Italian air conditioning company, RHOSS S.p.A and the market opportunities in the UK

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
MA European Business - Dissertation in European Business Strategy 10/09/2000 Fabrizio Biscotti Dr. Steve McGuire 7 1.1.1 Strategic Planning The second and consequent step of strategic analyses is strategic development that is often defined by marketers as strategic planning 11 . It is a fact that all companies need strategies to meet changing markets. Each company must find the way that makes most sense given its situation, opportunities, objectives and resources. In this field marketing plays an important role providing information and other inputs that help defining the strategic plan. Strategic planning is also the first stage of marketing planning and defines marketing�s role in the organisation. According to Philip Kotler 12 , planning encourages systematic thinking and forces the company to sharpen its objectives and policies, leads to better coordination of company efforts and provides clearer performance standards for control. The author also claims that the argument that planning is less useful in fast- changing environments makes little sense. In fact, the opposite is true: �sound planning helps the company to anticipate and respond quickly to environmental changes and to better prepare for sudden developments � the best performing companies plan, but plan in a way that does not suppress entrepreneurship� 13 . Thus, strategic planning involves adapting the firm to take advantage of opportunities in a constantly changing environment. It is the process of developing and maintaining a strategic fit between the organization�s goals and capabilities and its changing marketing opportunities. From this perspective we can see the position of RHOSS and the possible opportunities offered by a completely new market, the UK, to a company that traditionally has always dealt mainly with the Italian market. However, the aim of this dissertation is not to realize a strategic plan but to define the bases for developing a strategic plan. The indispensable base is, without any doubt, information. As a matter of fact, it is generally agreed that a company, after having stated a mission and objectives, has to gather information on customers, competitors and more in general of the 11 Kotler, P., Armstrong, G., Saunders, J. and Wong, V. (2000), �Principles of Marketing�, Hemel Hempstead: Prentice Hall, pag.70. 12 Ibidem, pag.71.
Anteprima della tesi: The market expansion opportunities for a European manufacturing company in a foreign European country: the case of an Italian air conditioning company, RHOSS S.p.A and the market opportunities in the UK, Pagina 10

Informazioni tesi

  Autore: Fabrizio Biscotti
  Tipo: Tesi di Master
Master in Master of arts in european business
Anno: 2000
Docente/Relatore: Steven Mcguire
Istituito da: Royal Holloway College - University of London
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 90

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

business
crm
export
management
marketing
split
england
air conditioners
conditioning
thermohydraulics

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi