Skip to content

The Customer Relationship Management (CRM) Software Market in Italy. Key Trends and Dynamics.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
MA European Business – Dissertation in Information Systems 1 /09/2003 Daniela Sepulcri Supervisor: Dr. G. Harindranath 11 organisational collaboration, valued customer experience, processes, information, technology and metrics. 1.2.1 A Business definition Defining CRM is not an easy task. Coined in the mid- 1990s and promoted during the late-1990s, the term CRM still means different things to different people. However, before analysing some of the most important definitions of CRM, I must clarify that CRM is NOT a mere technology; or, more precisely, the technology is only one of the components of CRM. The technology component seems to be the most overwhelming, given the ever-expanding number of technology offerings and alternatives; nevertheless, CRM software does not create or replace a business process, fix an ineffective or broken process, make decisions, or create or maintain customer relationships. Here is the definition provided by Barton J. Goldenberg, President and Founder of ISM Inc., one of the world’s leading CRM consultancies: CRM integrates people, process, and technology to maximise relationships with all customers. CRM is a comprehensive approach that provides seamless co-ordination between all customer-facing functions. CRM increasingly leverages the Internet 5 . Goldenberg underlines that while important, too often the technology component takes on a disproportionate emphasis within a CRM initiative to the detriment of the overall success of the initiative. CRM does provide the opportunity to enhance the existing business processes as well as create new, more integrated and more customer-centric processes. CRM solutions promise an ‘ideal’ customer relationship process via instantaneous sharing of detailed customer information across multiple interfaces; CRM acts as an enabler to individual business processes (e.g. sales, marketing, customer service) and also to a more holistic, integrated total customer process. CRM success requires the integration of every aspect of business that touches the customer- including people, process, and technology. Each component presents significant challenges: it is the ability to 5 Goldenberg, B.J., (2002), CRM automation, Prentice Hall PTR
Anteprima della tesi: The Customer Relationship Management (CRM) Software Market in Italy. Key Trends and Dynamics., Pagina 8

Preview dalla tesi:

The Customer Relationship Management (CRM) Software Market in Italy. Key Trends and Dynamics.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Daniela Sepulcri
  Tipo: Tesi di Master
Master in MASTER in EUROPEAN BUSINESS
Anno: 2003
Docente/Relatore: G. Harindranath
Istituito da: Royal Holloway College - University of London
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 94

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi