Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il turismo sciistico tra sviluppo sostenibile e esternalità negative

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

L�accessibilit� virtuale 185 del destinatario dei contenuti rende tuttavia necessario, in conseguenza della conoscenza e archiviazione degli indirizzi e-mail dei destinatari, una gestione dei dati conforme alla legge 675/97 relativa alla tutela della privacy. Infine, vi � la possibilit� di creare slogan e banner pubblicitari che poco differiscono dalla tradizionale pubblicit� se non per il mezzo che la ospita, rappresentato evidentemente dal web. 7.5 Il posizionamento come fattore strategico E� essenziale che il turista navigatore possa avere accesso alle informazioni confacenti ai suoi interessi con facilit�, immediatezza e senza dover conoscere l�indirizzo del sito web. Affinch� ci� sia possibile l�utente deve ricorrere ad un motore di ricerca il quale interrogando il proprio database, ottenga una lista di collegamenti a siti corrispondenti alla chiave stessa. Una stazione sciistica o un consorzio di operatori, al fine di essere reperibili nel web grazie ad una ricerca tramite motore, deve preventivamente provvedere ad una registrazione presso diversi motori di ricerca. La registrazione consta in una segnalazione mediante apposita modulistica che pu� differire da motore a motore e che di per se stessa non � garanzia di facile reperibilit�. Infatti, ogni motore, nonostante la medesima chiave di ricerca, provvede a fornire un output che pu� differire notevolmente a seconda delle metodologie utilizzate per l�archiviazione e la ricerca. Ci� implica una segnalazione referenziata e conforme a ciascuna metodologia al fine di rendere accessibile il sito indipendentemente dal motore che ha effettuato la ricerca. Un ulteriore elemento da non sottovalutare, e di matrice essenzialmente psicologica, risiede nel fatto che una persona � indotta a ripetere una ricerca (cambiando chiave di

Anteprima della Tesi di Federica Gavazzi

Anteprima della tesi: Il turismo sciistico tra sviluppo sostenibile e esternalità negative, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Federica Gavazzi Contatta »

Composta da 312 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9707 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 29 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.