Skip to content

Prospettive di sviluppo nel mobile commerce

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 La Grande Rete, com’è comunemente detta, non rappresenta solo un’occasione di svago, divertimento o interesse per i privati, bensì anche una nuova ed interessante sfida di business per le imprese. Rinunciare ad entrare in Internet, per un’azienda, può voler significare l’abbandono di qualsiasi prospettiva di sopravvivenza nel mercato moderno. Il fenomeno è ormai globale e capillare nello stesso tempo. La strada più semplice e redditizia seguita dalle imprese italiane ed estere è rappresentata dall’ampliamento del mercato di riferimento, mediante la diversificazione del proprio contesto d’operatività al traffico virtuale. In una sola parola: E-Commerce. Le definizioni, a tal proposito, sono innumerevoli. Una delle più gettonate recita: Il commercio elettronico è costituito da operazioni che coinvolgono imprese ed individui, mirate allo scambio di beni materiali o immateriali, ai quali è assegnato un valore economico, attraverso un’infrastruttura informatica o una rete di telecomunicazioni. (www.infotel.it, 2002) Il dato sopraccitato, nonostante soggetto ad un andamento crescente, non è purtroppo sufficiente a sostenere il decollo del commercio elettronico in Italia, per varie ragioni, sia di carattere strutturale sia di carattere culturale/psicologico. Il dato sopra proposto, infatti, descrive esclusivamente il numero d’accessi giornalieri alla Rete, evidenziando, in tal modo, solo l’aspetto quantitativo e non qualitativo del fenomeno. Solo 10,6 milioni sono, infatti, i fedelissimi della Rete Internet, quale immancabile strumento all’interno della propria quotidianità, i cosiddetti “internauti”. (www.e-com-quality-mark.it, Stabile, da dati Nielsen, 2001) Il commercio elettronico da postazione fissa, dunque, non può che fare affidamento su quest’ultimo dato, quale reale dimensione della domanda di riferimento.
Anteprima della tesi: Prospettive di sviluppo nel mobile commerce, Pagina 2

Preview dalla tesi:

Prospettive di sviluppo nel mobile commerce

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Cenci
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi di Parma
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Valentino Gandolfi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 230

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

internet commerce
m-commerce
mobile commerce
wireless
telefonia mobile
telefoni cellulari
mercato della telefonia

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi