Skip to content

Prospettive di sviluppo nel mobile commerce

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 di questa innovativa forma di commercio non può altro che contenere in sé le caratteristiche di maggior comodità e utilità, per le imprese, invece, rappresenta un’opportunità che non si possono lasciar scappare. Il Mobile Business è già oggi una realtà di fatto che riguarda sia il B2C (business to consumer), sia il B2B (business to business), sia il B2E (business to employess), anche se in misura diversa e fatte le dovute differenziazioni. Le applicazioni più promettenti, per il futuro, riguardano solo marginalmente l’utenza consumer: si assisterà, in quest’ambito, a meno business innovation di quanto registrato nei precedenti anni, mentre andrà consolidandosi, parallelamente alla crescita del numero di utenti connessi al Mobile Internet, l’uso di applicazioni già note, quali E-mail (già utilizzata dal 69% degli utenti), ricerche (32%), giochi (26%) e News (25%). Dal punto di vista dell’utenza business, invece, la richiesta di servizi su rete mobile è articolata come segue: al primo posto, analogamente a quanto rilevato per l’utenza consumer, i servizi Fax, E-mail, SMS, seguiti da “accesso a database aziendali”, “accesso ad applicazioni aziendali”, “gestione ordini”, “scambio dati tra personale mobile”. (www.portel.it, Rapporto SDA Bocconi – Smau, 16 Giugno 2002) E’ proprio in quest’ambito, B2B e B2E, che vedremo nascere le applicazioni più interessanti ed innovative. Da quanto traspare da detto Rapporto, inoltre, gli utenti Wireless Internet nel 2004 ammonteranno, a livello mondiale, a 161 milioni secondo Merrill Lynch, a 40 milioni per IDC e solamente a 17 milioni secondo The Strategis Group. Incertezza che, inevitabilmente, ricadrà sulle strategie di chi fornirà i servizi. In termini economici, il Boston Consulting Group prevede che il giro d’affari del settore supererà, sempre a livello mondiale, i 100 miliardi di Euro (oltre 200 mila miliardi di vecchie lire) nel 2003, per sfiorare, in Italia, i quattro miliardi di Euro (poco meno di otto mila miliardi di vecchie lire). (www.labitalia.com, 4 Dicembre 2001)
Anteprima della tesi: Prospettive di sviluppo nel mobile commerce, Pagina 5

Preview dalla tesi:

Prospettive di sviluppo nel mobile commerce

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Cenci
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi di Parma
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Valentino Gandolfi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 230

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

internet commerce
m-commerce
mobile commerce
wireless
telefonia mobile
telefoni cellulari
mercato della telefonia

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi