Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Valutazione statistica della qualità di un servizio di trasporto urbano

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Sommario Sommario La società contemporanea è caratterizzata da un fortissimo e crescente bisogno di mobilità, in particolare nelle aree urbane, dove si hanno tra l’altro forti limitazioni di spazio. Ciò comporta una scelta quasi obbligata del mezzo di trasporto pubblico, l’unico che può offrire la massima capacità di trasporto occupando il minimo spazio. Tuttavia oggi l’utenza cerca un servizio che si avvicini il più possibile a quello caratteristico del veicolo privato e per incentivare l’utilizzo dei sistemi di trasporto collettivi è indispensabile fornire un servizio di qualità. La qualità del servizio prodotto da un sistema di trasporto pubblico mediante autobus è caratterizzata da numerose componenti che influenzano in vario modo le scelte degli utenti. In particolare gli studi individuano nelle attese la parte più stressante del viaggio di una persona che decida di servirsi del mezzo pubblico, perciò l’attenzione degli operatori dovrà concentrarsi sulla disponibilità di informazioni sul tempo d’attesa previsto e sulla garanzia

Anteprima della Tesi di Pierpaolo Poli

Anteprima della tesi: Valutazione statistica della qualità di un servizio di trasporto urbano, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Pierpaolo Poli Contatta »

Composta da 138 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3948 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.