Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il processo di acquisto delle imprese industriali nella logica virtuale. Il caso Nylstar

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

La tecnologia informatica sta influenzando la catena del valore in ogni punto e sta trasformando il modo in cui le attività del valore sono svolte, così come la natura dei collegamenti che intercorrono tra di loro. Sta anche incidendo nell’ambito competitivo e sta rimodellando il modo in cui prodotti vanno incontro all’acquirente. Questi sono gli effetti di base che spiegano il perché essa sta acquisendo una grossa valenza strategica…………… Michael Porter Il processo di acquisto industriale rappresenta un sottoinsieme di attività relativo alla più ampia attività di approvvigionamento. Negli anni passati, gli è stata dedicata sempre poca attenzione nell’ambito degli studi di economia aziendale, considerata la sua scarsa importanza da un punto di vista strategico. Gli studi sugli approvvigionamenti, infatti, hanno riguardato prevalentemente gli aspetti logistici della funzione, considerati più strategici rispetto alle attività vere e proprie di acquisto (ricerca, selezione e negoziazione con i fornitori). Introduzione

Anteprima della Tesi di Anna Napolitano

Anteprima della tesi: Il processo di acquisto delle imprese industriali nella logica virtuale. Il caso Nylstar, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Anna Napolitano Contatta »

Composta da 309 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3675 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.