Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il processo di acquisto delle imprese industriali nella logica virtuale. Il caso Nylstar

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Gli approvvigionamenti nelle organizzazioni industriali 11 ha comportato la necessità di individuare nella catena del valore quelle attività in grado di migliorare il livello d’efficienza e d’efficacia delle strategie aziendali. In quest’ottica, una delle attività della catena del valore che negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo è stata la funzione di approvvigionamento. La necessità di un cambiamento radicale degli approvvigionamenti emerge verso la metà degli anni settanta, quando il processo d’acquisto si estrinsecava esclusivamente nella ricerca di fonti, da mettere in concorrenza con quelle esistenti, e nel condurre l’attività di negoziazione. La turbolenza ambientale di quegli anni coglie la funzione approvvigionamenti impreparata a fronteggiare 2 : ξ rapporti di fornitura che richiedevano maggiore stabilità e collaborazione dal momento che la fonte non era più facilmente sostituibile; ξ il maggiore impatto delle condizioni d’acquisto sulla redditività d’impresa, data la crescente incidenza del costo dei beni/servizi acquistati sul costo complessivo del prodotto; 2 Valdani E., (a cura di), Marketing d’acquisto, in Marketing, Utet, 1995, pag.434.

Anteprima della Tesi di Anna Napolitano

Anteprima della tesi: Il processo di acquisto delle imprese industriali nella logica virtuale. Il caso Nylstar, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Anna Napolitano Contatta »

Composta da 309 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3675 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.