Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le risorse intangibili nella comunicazione economico-finanziaria d'impresa

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

La comunicazione economico finanziaria in realtà si colloca nell’ambito del concetto, tanto propagandato dai public relators, di “comunicazione aziendale integrata”, che si compone di ulteriori aree di comunicazione: • istituzionale, tesa a legittimare l’impresa nell’ambiente in cui è inserita e opera; • commerciale, volta ad ampliare e consolidare i mercati di sbocco; • interna, nel senso di essere rivolta al pubblico interno dell’impresa, con l’obiettivo di influire sui comportamenti e processi decisionali al fine di sviluppare forza coesiva. • COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE COMUNICAZIONE INTERNA COMUNICAZIONE DI MARKETING COMUNICAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA FIG. 1 - LE AREE DELLA COMUNICAZIONE INTEGRATA Attraverso la comunicazione economico-finanziaria l’azienda ricerca il consenso, intorno al proprio indirizzo strategico, di tutti quei soggetti interessati a vario titolo al suo andamento economico, patrimoniale e finanziario. Ciò permette all’impresa di attrarre le r isorse di cui necessita e di ottenere l’appoggio delle forze sociali in modo da attivare un circolo virtuoso che favorisce il conseguimento di risultati economici positivi e la congrua remunerazione dei fattori produttivi utilizzati.

Anteprima della Tesi di Daniele Maddaloni

Anteprima della tesi: Le risorse intangibili nella comunicazione economico-finanziaria d'impresa, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Daniele Maddaloni Contatta »

Composta da 267 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7572 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 34 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.