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Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

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15 Il capitolo quarto è quello che analizza lo stato dell'arte, quindi la situazione del turismo su internet. Si sono individuate due tipologie di presenza in rete: una in funzione della metodologia usata, quindi in base a come l'impresa affronta l'ingresso in internet, ed una in base ai livelli di presenza, che si riferiscono a quanto un'azienda si appoggia ed utilizza internet come strumento di marketing. Si ha, quindi, per il primo tipo la suddivisione in: grande impresa, fiduciosi e curiosi. Di seguito, anche se non fa parte della suddivisione, vengono trattate le offerte last minute, una realtà a parte in quanto di rilevante importanza strategica. Il secondo tipo di rappresentazione è caratterizzato da quattro livelli: pubblicità e informazione; informazione e selezione per la tentata vendita; informazione, vendita, possibilità di pagamento dei servizi; informazione, vendita, pagamento dei servizi, aggiornamento e gestione dell'offerta. Per ogni livello, così come

Anteprima della Tesi di Lorenzo Iazzetti

Anteprima della tesi: Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.