Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

2 Si è, perciò, iniziato dalle conoscenze di marketing e, calandosi nella realtà turistica ed osservando, con particolare attenzione, l’evoluzione del consumatore verso l'insoddisfazione dei prodotti standard, è stato elaborato un modello in grado di fornire vacanza e servizio in modo personalizzato: il cliente può comporre, nei momenti a lui più comodi, con estrema facilità e senza dover ricorrere a supporti esterni, un pacchetto turistico tagliato sulle proprie preferenze. Tale pacchetto è stato presentato in una delle sue possibili forme; infatti, potendo godere di una flessibilità estrema, sarebbe stato impossibile trattarlo in tutte le sue sfumature, quindi nelle diverse applicazioni. In via ipotetica è stato, quindi, proposto per i Tour Operator, ma potrebbe essere adattato senza problemi, per esempio restando nello stesso segmento di offerta, alle agenzie di viaggio.

Anteprima della Tesi di Lorenzo Iazzetti

Anteprima della tesi: Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9839 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.