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Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

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5 Nel primo capitolo si affronta il marketing con le sue definizioni, suddivise in tre periodi: dal 1945 al 1960, dal 1960 al 1975, dal 1975 ad oggi. Da un primo approccio, " il marketing funzione di raccordo e di interscambio tra l'azienda ed il mercato" (definizione iniziale proposta da W. J. Stanton ed R.Varaldo nel libro "marketing"), sino a quella proposta dal Kotler: "Il marketing è il processo sociale e manageriale mediante il quale una persona o un gruppo ottiene ciò che costituisce oggetto dei propri bisogni e desideri creando, offrendo e scambiando prodotti e valore con altri". Si introduce, a questo punto, il marketing turistico con le sue problematiche focalizzandosi sullo spostamento dell'attenzione al mondo dei servizi, in funzione e per il quale viene realizzata la differenziazione del prodotto. Riprendendo le leve del marketing mix, viene trattata l'applicazione al pacchetto vacanza, che è un prodotto con un suo posizionamento e di conseguenza con un suo mix di marketing,

Anteprima della Tesi di Lorenzo Iazzetti

Anteprima della tesi: Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.