Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 (prodotto, prezzo, promozione, distribuzione) alla ricerca di servizi sempre più unici nel loro genere ed alla definizione di strategie in grado di far fronte alla concorrenza. Nell'ambito del marketing mix, si vanno anche ad analizzare: il ciclo di vita del prodotto e la gestione del portafoglio prodotti utilizzando come strumento la matrice di Boston. Infine, dopo la spiegazione della differenza tra bisogni, desideri e domanda, si delinea il nuovo consumatore, un soggetto sempre meno soddisfatto del prodotto standard che viene offerto dall'azienda e sempre più desideroso di una maggiore personalizzazione sino al prodotto su misura. In quest'ottica bisogna che l'azienda, coerentemente con l'orientamento al mercato, e più ancora al cliente, sviluppi sistemi capaci di adeguarsi prontamente alle diverse esigenze del consumatore e che abbiano una flessibilità tale da permettere, al consumatore, un'ampia gamma di scelta, sino alla confezione un prodotto su misura ma allo stesso tempo standardizzato.

Anteprima della Tesi di Lorenzo Iazzetti

Anteprima della tesi: Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9839 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.