Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

I modelli di business nei motori di ricerca

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

CAPITOLO PRIMO - L’EVOLUZIONE DI INTERNET CAPITOLO PRIMO L’EVOLUZIONE DI INTERNET 1.1 L’evoluzione storica di Internet Nel nostro secolo si è sviluppato un nuovo mondo, quello di Internet, grazie all’evoluzione della tecnologia che lo caratterizza. Questo sviluppo è stato supportato dalla diffusione dei computer, che ormai non fungono più solo da strumento di calcolo o di elaborazione dati ma come segreteria elettronica, e soprattutto, come strumento di comunicazione. 1 Esso costituisce uno degli elementi fondamentali della transizione avvenuta tra società industriale e società postindustriale. Si parla, quindi, di Internet come l’emblema della comunicazione senza confini, a chiara struttura orizzontale. Si può trasformare, però, in un meccanismo generatore di disomogeneità sociale, laddove non si diffonde secondo le stesse logiche emancipate. L’emancipazione spazio/temporale è solo uno degli aspetti innovativi, forse quello più evidente, della rete. Ritroviamo in essa, infatti, un'implicita emancipazione anche dalle forme tradizionali d'interazione che, integrate creano ad un mezzo dalle enormi potenzialità. Questo è quello che Internet rappresenta: una proficua integrazione di tecnologie preesistenti, il cui uso va rapidamente diffondendosi, anche se, con logiche e tempi diversi. 1 R. Marangoni -A. Cucca Motori di ricerca, Milano, Hoepli, 2001, pag. 19.

Anteprima della Tesi di Ligheia Munizza

Anteprima della tesi: I modelli di business nei motori di ricerca, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Ligheia Munizza Contatta »

Composta da 219 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2113 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.