Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

I modelli di business nei motori di ricerca

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

CAPITOLO PRIMO - L’EVOLUZIONE DI INTERNET Oltre un generico quadro introduttivo, è necessario contestualizzare storicamente Internet e analizzare la sua evoluzione secondo tappe fondamentali, al fine di trarre delle conclusioni inerenti l’analisi del passaggio da una “old economy” ad una “new economy” valutandone i cambiamenti rilevanti. Viene suddivisa l’evoluzione storica di Internet in quattro periodi principali 4 : ♦ 1959-1965 : I primi esperimenti Negli anni Sessanta le condizioni necessarie per l’interconnessione dei computer in rete derivavano dalla capacità di “dialogo” tra computer per lo scambio di informazioni e impiego di particolari infrastrutture di telecomunicazione come mezzo di collegamento. Queste condizioni non erano presenti, infatti ogni computer era un “universo in sé”, per questo si diede il via ad una serie di esperimenti con differenti esiti. Il primo tra questi, che ebbe notevole importanza fu quello effettuato nell’Ottobre 1965 da Lawrence G.Robert, un ricercatore del Lincoln Lab presso il MIT, in cui riuscì ad effettuare un’interconnessione tra computer differenti. In seguito si cercò di creare dei modelli teorici relativi alla commutazione a pacchetti che meglio si adattava a quello scopo di sviluppare un’interconnessione permanente tra computer. 4 La suddivisione dell’evoluzione di Internet è effettuata in funzione delle caratteristiche tecniche oltre che dei momenti storici più rilevanti.

Anteprima della Tesi di Ligheia Munizza

Anteprima della tesi: I modelli di business nei motori di ricerca, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Ligheia Munizza Contatta »

Composta da 219 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2115 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.