Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'impresa olonico-virtuale: problemi organizzativi e gestione

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

una visione ed alcune convinzioni su dove l’organizzazione potrebbe andare e, nel breve termine, in alcune transazioni, potrebbero subire delle perdite. La differenza, essendo all’interno di un’azienda-rete, è che i membri bilanceranno le perdite di breve periodo con i profitti di lungo termine derivanti dal fatto di essere parte del Web. In modo simile, i clienti dell’azienda che beneficiano di servizi personalizzati rimarranno clienti anche nel lungo termine, piuttosto che cercare offerenti alternativi per avere solo guadagni di breve termine. Questi clienti guarderanno oltre le perdite di breve periodo, poiché credono che nel lungo termine trarranno benefici da un rapporto continuativo con l’impresa. Infine, la forza lavoro dell’azienda-rete proverà lo stesso desiderio di essere parte dell’organizzazione per un lungo periodo. Anche se si potrebbero verificare casi in cui essi si chiederanno se sia meglio cercare delle alternative, i membri lavoratori dell’azienda-rete sottoscriveranno i valori e i credo promossi dall’azienda. Creare i valori e i comportamenti giusti sarà una delle maggiori sfide per un’organizzazione nel trasformare le proprie operazioni in un’organizzazione virtuale agile. Ad un’analisi finale, i valori e le credenze saranno la pietra angolare della comunità commerciale creata dall’impresa. Non solo la cultura dell’innovazione sarà la ragione per diventare un membro dell’impresa, ma sarà anche l’elemento che si trasformerà in un continuo successo di impresa.

Anteprima della Tesi di Simone Minghetti

Anteprima della tesi: L'impresa olonico-virtuale: problemi organizzativi e gestione, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Simone Minghetti Contatta »

Composta da 260 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3103 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.