Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Progetto ed implementazione di un algoritmo per il controllo di velocità con indebolimento di campo in un azionamento brushless privo di encoder

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

CAPITOLO I – L’azionamento ____________________________________________________________________ 12 Figura 1.2: Diagramma vettoriale delle correnti nei due riferimenti (a,b,c) e ( ∆, Ε) La trasformazione da tre variabili a due è una trasformazione singolare; è necessario quindi inserire un altro vincolo nelle equazioni della trasformazione, che si ottiene dalla considerazione della componente omopolare. Il vincolo viene scelto in maniera tale che la trasformazione sia ortogonale: ≈ ≈ ≈ … ≡ ↔ ↔ ↔ ← ♠ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ … ≡ ↔ ↔ ↔ ↔ ↔ ← ♠ ϑϑ ϑϑ ≈ ≈ ≈ … ≡ ↔ ↔ ↔ ← ♠ Ε ∆ sC sB sA s s s i i i i i i 2 1 2 1 2 1 2sinsin0 2coscos1 3 2 0 (1.2) dove ϑ Σ La trasformazione presenta la stessa espressione per le tensioni e i flussi statorici. In questo nuovo sistema il vettore della corrente statorica è definito come: ji i i s s ,s Ε ∆ Ε∆ (1.3) La relazione inversa alla (1.2) può essere facilmente ricavata e presenta la seguente forma:

Anteprima della Tesi di Vincenzo Malafarina

Anteprima della tesi: Progetto ed implementazione di un algoritmo per il controllo di velocità con indebolimento di campo in un azionamento brushless privo di encoder, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Vincenzo Malafarina Contatta »

Composta da 173 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1716 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.