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Sviluppo e validazione di modelli numerici per lo studio di eliche marine

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• ACCENTUATA CONVERGENZA DEL TUBO DI FLUSSO per intensa accelerazione assiale della corrente • FLUSSI DI ESTREMITA’ per l’elevata differenza di pressione tra dorso e ventre palare • INSTABILITA’ DEL FLUSSO ALL’ESTRADOSSO per forte decelerazione della corrente al dorso palare unita allo squilibrio radiale di pressione tra sezioni esterne e quelle più interne Elevate spinte: eliche molto caricate Basse spinte: eliche poco caricate 6. GIUSTIFICAZIONE DEGLI SCOSTAMENTI TRA MODELLO 2D E 3D IPOTESI PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL MODELLO BIDIMENSIONALE: Componenti radiali nulle o trascurabili. DA LETTERATURA Campo di funzionamento ottimale per modelli 2D basati su teoria del momento e dell’elemento palare Eliche moderatamente caricate Componenti radiali di velocità per convergenza del tubo di flusso Non specificate Cause degli errori per eliche molto caricate Cause degli errori per eliche poco caricate DALL’ANALISI DEGLI ERRORI EFFETTUATA, LE CAUSE DEGLI SCOSTAMENTI TRA PRESTAZIONI FORNITE DAL MODELLO 2D E I DATI SPERIMENTALI SONO SEMPRE IMPUTABILI A INTENSE COMPONENTI RADIALI DI VELOCITA’ DOVUTE A:

Anteprima della Tesi di Andrea Trevisan

Anteprima della tesi: Sviluppo e validazione di modelli numerici per lo studio di eliche marine, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Andrea Trevisan Contatta »

Composta da 149 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.