Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le strategie di web marketing: il caso Ikea

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Le strategie di Web marketing: il caso IKEA vi 5.2 L’APPROCCIO STRATEGICO DEL SITO DI PRIMA GENERAZIONE La prima volta che il brand Ikea venne impiegato in Internet fu nel 1990, quando simpatizzanti e critici dell’azienda espressero le loro prime opinioni sul Web. Il primo step effettivo dell’azienda IKEA fu la realizzazione di un mini sito lanciato in occasione della mostra “Democratic Design” svoltasi nel 1995 a Milano. Successivamente, nel 1996, i local retail di Slovacchia, Hong Kong e Danimarca lanciarono il loro primo sito Internet. Allo scopo di proteggere il brand IKEA nel web venne lanciato il 22 Agosto del 1997 con il dominio www.ikea.com primo corporate site IKEA. Lo sviluppo fu curato dall’ Inter IKEA Systems BV 2 . L’ideazione del corporate site ha comportato una fase di accurata pianificazione strategica seguita dal processo di sviluppo del sito. La pianificazione è iniziata nell’ultimo trimestre del 1996 e si è conclusa nel secondo trimestre del 1997; in quest’ultimo periodo è stata avviata la fase realizzativa conclusasi con il lancio del sito. Il sito IKEA di prima generazione, costantemente implementato, è stato oggetto di un processo evolutivo che è possibile schematizzare in tre fasi. 2 Il progetto Web IKEA è affidato alla Inter IKEA systems B.V. che è responsabile del : - Coordinamento e del dello sviluppo delle sezioni del corporate Web site IKEA - Comunicare il concetto IKEA - Proteggere il marchio IKEA nel Web Compiere azioni di supporto e consulenza ai franchisees

Anteprima della Tesi di Fabio Mulatieri

Anteprima della tesi: Le strategie di web marketing: il caso Ikea, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabio Mulatieri Contatta »

Composta da 183 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 18438 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 27 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.