Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il franchising come strategia di crescita esterna volta al mantenimento e allo sviluppo di vantaggi competitivi durevoli. Un caso concreto

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

IV Introduzione La Tesi di Laurea “costituisce una fase di riflessione autonoma dello studente, nella quale le capacità di ricerca, elaborazione e sintesi sono messe alla prova”: questa frase, tratta dalla Guida per gli studenti, definisce i concetti fondamentali su cui deve essere fondato quello che rappresenta l’atto finale della carriera universitaria. Nel leggerla, si è generata nella mia mente un’associazione di idee che ha prodotto una similitudine, un’analogia se vogliamo, capace di esprimere efficacemente la struttura e i fini dimostrativi di questa Tesi. Immaginiamo un concorso fotografico nel quale lo strumento della contesa è, ovviamente, una fotografia: non è forse tale singola forma di espressione artistica, un atto di riflessione autonoma (che cosa voglio esprimere e comunicare) nel quale si evidenziano le capacità di ricerca (del soggetto/oggetto che ritengo opportuno per il mio scopo), di elaborazione (come espongo all’esterno, cioè ad altre persone, la mia ‘idea fotografica’ – con quali colori, con quale luminosità, con quale contrasto…, con quale cornice…) e di sintesi (spesso una fotografia può risultare quanto di più sintetico si possa cercare…) dell’autore? Questo singolare accostamento di due forme espressive, una tesi e una fotografia, comunque differenti (in primis, per il contesto in cui vengono presentate!), mi risulta utile anche allontanandomi dalla Tesi di Laurea intesa nella sua accezione generica, per avvicinarmi alla Tesi qui oggetto di esame.

Anteprima della Tesi di Luigi Venturi

Anteprima della tesi: Il franchising come strategia di crescita esterna volta al mantenimento e allo sviluppo di vantaggi competitivi durevoli. Un caso concreto, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Luigi Venturi Contatta »

Composta da 242 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7624 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.