Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sviluppo sostenibile e strategia del valore delle aziende di tour operating

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

13 Tabella n. 1-Tour Operator,Modello funzionale Direzione Generale Direzione Tecnica Direzione Commerciale Direzione Amm. Rapporti con i fornitori Distribuzione Contabilità Programmazione viaggi Promozione Personale Booking/Vendite Pubblicità Pubbliche relazioni Meno frequente è la struttura divisionale, adatto ad imprese di grandi dimensioni. La struttura prevede la suddivisione in più parti(divisioni) e ciascuna è considerata come impresa a sé stante. Esistono strutture multidivisionali per prodotto o per area geografica, a seconda della gestione della divisione. Solo alcune funzioni sono svolte a livello centrale. Ogni divisione è un centro di profitto ed è affidata ad un direttore con ampia autonomia. 11 11 Grasso 1997:85 e segg. – Le imprese di viaggio, l’organizzazione dei tour operator.

Anteprima della Tesi di Marco Giovidelli

Anteprima della tesi: Sviluppo sostenibile e strategia del valore delle aziende di tour operating, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Giovidelli Contatta »

Composta da 133 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4484 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 18 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.