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Sviluppo sostenibile e strategia del valore delle aziende di tour operating

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8 Le attrazioni influenzano il turista nelle sue scelte. Gli elementi del prodotto possono essere tangibili o intangibili. Sono tangibili le attrazioni naturali e le attrazioni antropiche; sono intangibili le attrattive culturali ed il richiamo sociale. I servizi di un luogo sono le attrezzature che consentono al turista di sostare e godere delle attrazioni di una destinazione. L’immagine definisce le aspettative del turista nei confronti di una destinazione. Ed infine il prezzo, preso come metro di valutazione della qualità offerta. 4 Le relazioni tra la domanda e l’offerta possono assumere diverse configurazioni: • Punto-punto • Network • Package Nella configurazione punto-punto il prodotto turistico complessivo viene composto dall’utilizzatore attraverso un insieme di singole relazioni con i diversi attori del sistema di offerta. La configurazione network è costituita da un insieme di aziende, specializzate sia in produzioni diverse sia dello stesso tipo, che si connettono e si accordano secondo diverse forme tecnico-giuridiche per assicurare determinati standard di qualità e di prezzo all’utilizzatore. Nella configurazione package il prodotto turistico viene progettato e assemblato da un’impresa che risolve ex ante il problema dell’unità e della coerenza del prodotto complessivamente offerto. Vi è un sistema controllato in cui i gradi di 4 Vertullo 1996: 108 e segg. – Le ricerche di marketing nel turismo – Franco Angeli, Milano.

Anteprima della Tesi di Marco Giovidelli

Anteprima della tesi: Sviluppo sostenibile e strategia del valore delle aziende di tour operating, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Giovidelli Contatta »

Composta da 133 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.