Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Advertising on line

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Presentazione della ricerca II Materiali Le fonti a supporto teorico di questa ricerca, sono estremamente variegate. Volendo fornire un quadro generale della situazione socio - economica attuale e dell’excursus storico della pubblicità ci si è avvalsi di manuali di tecniche pubblicitarie, di economia, di sociologia, di psicologia sociale, di storia dei media e delle nuove tecnologie (in particolare prodotti multimediali e ipertesti legati ad Internet) e di semiotica della pubblicità. Per quanto riguarda il lavoro di individuazione e descrizione delle forme di pubblicità on line, le fonti bibliografiche, data l’attualità dell’argomento e la carenza di letteratura specifica in materia, sono state in gran parte ricavate dalla rete. Ogni informazione reperibile in Internet è soggetta a problematiche che riguardano l’autorevolezza delle fonti: preso atto di questo inconveniente, vi si è posto rimedio innanzitutto analizzando un centinaio di siti pertinenti alla materia oggetto della ricerca ai fini di crearsi un quadro generale. In seguito si è operata un’opportuna selezione di tali siti scegliendo di avvalersi primariamente dell’apporto di siti universitari, di testate giornalistiche e biblioteche on line, di siti specializzati nei settori del business in genere e dell’advertising on line in particolare. Tale selezione è stata attuata a partire da una valutazione oggettiva della rilevanza di ciascuno, ottenuta mediante un controllo incrociato effettuato a partire dai siti che rappresentano le autorità in materia di standard e ricerche dati in Internet.

Anteprima della Tesi di Filippo Gallina

Anteprima della tesi: Advertising on line, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Filippo Gallina Contatta »

Composta da 300 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6377 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 25 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.