Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Advertising on line

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione 5 1.2 Il nuovo ambiente economico Negli ultimi venticinque anni del XX secolo è nata una nuova economia su scala mondiale, resa possibile dall’impiego di nuove tecnologie informatiche e di comunicazione tra mercati, governi e istituzioni finanziarie internazionali, caratterizzata dalle seguenti peculiarità (Castells, 2002): • Globalità: il capitale, il lavoro, le materie prime, il management, l’informazione, le tecnologie e i mercati sono organizzati su scala globale in maniera diretta o tramite la mediazione di una rete di collegamenti tra agenti economici • Informazionalità: la competitività delle unità che vi agiscono, siano esse imprese o nazioni, dipende dalla loro capacità di generare e gestire informazione basata sulla conoscenza • Interconnettività: l’ambiente economico attuale è sostanzialmente una ragnatela di interazioni tra reti aziendali Ciò che ha così radicalmente trasformato l’equilibrio economico mondiale è stato il grande progresso tecnologico raggiunto principalmente nell’evoluzione del sistema finanziario e nella trasformazione della catena di produzione e distribuzione dei prodotti. L’industria della finanza rappresenta la forza motrice del mercato finanziario globale e la fonte primaria di investimento e di creazione di valore per l’intera economia.

Anteprima della Tesi di Filippo Gallina

Anteprima della tesi: Advertising on line, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Filippo Gallina Contatta »

Composta da 300 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6377 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 25 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.