Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La rete dei promotori finanziari

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 - rappresenta il principale strumento di attuazione delle scelte strategiche aziendali; - anche se influenzato dai processi di automazione, nella fase di produzione ed erogazione dei servizi, la risorsa umana gioca un ruolo determinante e costituisce un elemento qualificante; - consente alla banca di offrire ai clienti, nei modi piu’ opportuni, una vasta gamma di prodotti ed instaura un rapporto diretto con il cliente. Un’indagine condotta dalla società Andersen Consulting ha constatato che l’acquisizione di nuovo business per la maggior parte ( il 99% dei volumi di raccolta diretta ed il 75% della raccolta indiretta) proviene ancora dalle filiali. Tuttavia le filiali appaiono essere un canale critico, in quanto vengono utilizzate prevalentemente per operazioni a basso valore aggiunto ( la clientela quando si reca in filiale per il 66% delle volte effettua operazioni con denaro e per il 52% delle volte operazioni di incasso e pagamento; secondo tale studio nei prossimi tre anni il 40% dei clienti continuerà ad effettuare tali operazioni con rapporto diretto con operatore, e non con canali automatici). Per quanto riguarda la compravendita titoli/gestione del proprio patrimonio, l’80% della clientela desidera avere un contatto personale con l’operatore; di questo segmento, solo il 7% gradisce la consulenza finanziaria nei locali delle filiali, il restante 26% è disposto ad avere rapporti con l’interlocutore fuori dai locali delle filiali ( domicilio, telefono, ecc.), ma la gran parte della clientela ( circa il 60%) desidera avere un contatto personale in locali separati nella banca ( locali ad hoc).

Anteprima della Tesi di Luca Cortese

Anteprima della tesi: La rete dei promotori finanziari, Pagina 8

Tesi di Master

Autore: Luca Cortese Contatta »

Composta da 149 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2620 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.