Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Certificazione del software: problemi e metodi

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1. La Qualità 9 È certamente possibile definire una serie di “qualità generiche” desiderabili per un processo di servizio, ma è indubbio che è necessario declinare tali definizioni generiche alla luce del punto di vista, dell’obiettivo che ci si pone nell’osservare il processo di servizio e del contesto specifico all’interno del quale ci si muove. Ciò richiede lo sviluppo di metodiche appropriate che aiutino il gestore di un processo di servizio a scegliere di volta in volta i parametri che definiscono le caratteristiche di qualità rilevanti per il processo considerato, le relative modalità di raccolta dei dati e i criteri per la loro valutazione. [2] 1.5 Che cos'è un sistema qualità Un Sistema Qualità può essere in generale definito, in accordo con la norma UNI EN 28402 [4], come l’insieme di: ƒ struttura organizzativa ƒ responsabilità ƒ procedure ƒ procedimenti ƒ risorse messi in atto per la conduzione aziendale per la qualità. Il Sistema Qualità interessa tutte le fasi, a partire dalla identificazione iniziale delle esigenze del cliente fino al loro soddisfacimento (UNI EN 29004) [4]. Qualità significa rispetto del Cliente e soddisfazione del Cliente. La progettazione di un Sistema Qualità aziendale deve costituire un’attività di priorità assoluta. Le premesse per poter iniziare sono: ƒ forte impegno della Direzione, che deve essere assolutamente convinta del progetto e dei ritorni che potrà dare

Anteprima della Tesi di Alessandro Febbo

Anteprima della tesi: Certificazione del software: problemi e metodi, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Alessandro Febbo Contatta »

Composta da 176 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6740 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.