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Gestione delle società di calcio professionistiche: confronto tra la Juventus F.C. ed il benchmark Manchester United

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10 I NUMERI DEL MARKETING DELLE SOCIETA’ DI CALCIO PROFESSIONISTICHE IN ITALIA 3 . 3 SportManagement per l’Università di Teramo a cura di F. Ascani 2000 • Solo il 52 % delle società ha una propria organizzazione interna di marketing, anche se solo il 18 % ha un vero e proprio ufficio marketing; • In Itali appena il 16 % dei club ( contro il 47% dell’Inghilterra) compie pianificazioni strategiche di marketing di medio – lungo termine ed il 42% effettua ricerche di mercato, realizza studi di fattibilità di nuovi servizi, effettua studi sull’immagine del club; • I punti vendita ufficiali di merchandising non superano il 30 %; • Il 55 % realizza indagini sulla soddisfazione dei propri tifosi o effettua analisi sulle politiche di prezzo da adottare ( in serie A si arriva All’ 80 % ).

Anteprima della Tesi di Simone Argentin

Anteprima della tesi: Gestione delle società di calcio professionistiche: confronto tra la Juventus F.C. ed il benchmark Manchester United, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Motorie

Autore: Simone Argentin Contatta »

Composta da 131 pagine.

 

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Consultata integralmente 36 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.