Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Editoria on-line: dall'informazione al commercio, limiti attuali e prospettive future

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 1 Il Settore Distributivo 8 I servizi che fornisce il canale distributivo qui individuato possono essere schematicamente raggruppati in tre categorie: - Servizi logistici, i quali sono rappresentati per il consumatore dagli attributi di prossimità, ossia accessibilità ad un determinato punto di vendita per ciò che riguarda sia la praticità del luogo, sia l’orario di apertura e di stoccaggio, ossia disponibilità di beni in un determinato spazio in termini di ampiezza e profondità dell’assortimento; - Servizi informativi, i quali permettono al consumatore di ridurre i tempi di ricerca e i relativi costi; - Altri, che riguardano il servizio post-vendita, il comfort inteso come dimensione del servizio che include tutti quei fattori che rendono più piacevole la visita al punto di vendita. Esistono ovviamente diversi costi per questo tipo di distributori, i quali sono sia connessi con la fornitura di determinati servizi sia con la gestione e la politica degli acquisti dai produttori. Prenderò però solo in considerazione i costi riguardanti l’attività di acquisto dei prodotti, i quali risultano più appropriati alla analisi che mi accingo a svolgere. Tutti questi costi incidono sul prezzo del bene finale. I costi potrebbero essere classificati nel seguente modo: - Costi per il produttore; - Costi per il distributore; - Costi per il cliente finale.

Anteprima della Tesi di Patrizia Martini

Anteprima della tesi: Editoria on-line: dall'informazione al commercio, limiti attuali e prospettive future, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Patrizia Martini Contatta »

Composta da 243 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4479 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.