Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Valutazione tecnico economica di un sistema di raffreddamento ad iniezione d'acqua di una turbina a gas in un ciclo combinato

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 1.1 Turbina a Gas La turbina a gas 701F è il frutto della collaborazione tra FiatAvio, Mitsubishi e Westinghouse che nel 1990 hanno siglato il “Trilateral cooperative developement agreement” con l’obiettivo di sviluppare in comune nuove macchine e nuove tecnologie. Le due macchine presenti a La Spezia sono state costruite da parte di FiatAvio, ma oggi la manutenzione è affidata ai giapponesi di Mitsubishi Heavy Industries. La voluta d’ingresso compressore, il corpo compressore, il corpo esterno combustore, il corpo turbina e il corpo del diffusore di scarico, sono imbullonati l’uno all’altro in piani verticali; ciascun corpo è inoltre diviso in due parti, imbullonate tra loro, in corrispondenza del piano orizzontale passante per l’asse della macchina, per agevolare e semplificare il montaggio, l’ispezione e la manutenzione. Figura 1.1 – Complessivo in sezione del Turbogas 701F

Anteprima della Tesi di Danilo Morlando

Anteprima della tesi: Valutazione tecnico economica di un sistema di raffreddamento ad iniezione d'acqua di una turbina a gas in un ciclo combinato, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Danilo Morlando Contatta »

Composta da 248 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2976 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.