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La banca multicanale e il CRM

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16 Capitolo I La distribuzione multicanale dei servizi finanziari: dinamiche evolutive, Internet banking e modelli di intervento 1. I fattori di cambiamento L’evoluzione che si sta sviluppando all’interno del settore bancario deriva dal diffondersi di una serie di condizioni che, in modo graduale ma continuo, pongono le basi per una completa ristrutturazione del sistema stesso. Fino a qualche tempo fa, le banche riuscivano a garantirsi adeguati livelli remunerativi in un ambiente caratterizzato da limitata competitività e nel quale operavano quasi esclusivamente in un unico segmento di attività: quello dell’intermediazione creditizia. Tale redditività faceva leva su fattori particolarmente favorevoli tra i quali ampi divari tra i tassi di interesse attivi e passivi, rilevanti barriere all’ingresso di altri

Anteprima della Tesi di Alessandro Del Forno

Anteprima della tesi: La banca multicanale e il CRM, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Del Forno Contatta »

Composta da 285 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.