Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione della marca. Il caso H3G

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 1.1 Mercato Esperienziale 10 rete, però, non devono influenzare la valutazione oggettiva delle opportunità. Le organizzazioni moderne, infatti, rischiano di sottovalutare la portata dei cambiamenti innescati dall’interattività delle reti, scegliendo una strategia di “restaurazione” che potrebbe rivelarsi miope. In effetti, la maggior parte delle previsioni di profitto per le aziende del web si sono rivelate azzardate, ma Internet ha ridefinito la nostra esistenza, semplicemente non come si pensava. Innanzitutto, lo sviluppo di importanti tecnologie informatiche a disposizione del consumatore ha provocato un passaggio di potere all’interno dei rapporti economici. Con l’avvento di Internet, i costi di acquisizione delle informazioni vengono drasticamente abbattuti, tanto da ribaltare le equazioni di valore dell’economia precedente. Si assiste al passaggio da un mercato dominato da produttori e distributori, a un mercato customer-oriented, di cui il cliente è la componente principale. Il risultato finale è la nascita di una “marketing diagonal” che rende conto del trasferimento di potere dalle aziende ai consumatori e che obbliga l’impresa ad un atteggiamento completamente diverso rispetto al passato 17 . I consumatori, adesso, sono in grado di confrontare offerte e prezzi, comunicare con altri clienti e superare le barriere della territorialità. Fig. 1.1.2 La marketing diagonal Fonte: Schultz (2003) 17 D.E Schulz, op.cit., pp. xiii-xiv

Anteprima della Tesi di Alessandro Buffoni

Anteprima della tesi: Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione della marca. Il caso H3G, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Alessandro Buffoni Contatta »

Composta da 199 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 14935 click dal 07/05/2004.

 

Consultata integralmente 37 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.