Skip to content

Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione della marca. Il caso H3G

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
III Nella seconda, invece, si prenderà in esame l’offerta di H3G da un punto di vista esperienziale, seguendo la stessa struttura concettuale della prima sezione, per semplificare il confronto tra la fase virtuale, di progettazione e l’effettiva realizzazione. Infatti, tra H3G e Marketing Esperienziale esiste una correlazione profonda, visto che la sua offerta è basata sulla stessa filosofia di progressione del valore. L’UMTS, infatti, nasce per soddisfare la crescente richiesta di Servizi a Valore Aggiunto (VAS), aumentata del 30% annuo nell’ultimo triennio, che testimonia il desiderio di una comunicazione sempre più ricca di contenuti e costituisce il segmento a più alta redditività per le compagnie telefoniche. La Telefonia è da sempre stata inserita all’interno dell’economia dei servizi ma la multisensorialità permessa dalla videocomunicazione e la multicanalità garantita dalla tecnologia UMTS fanno di 3 non più il fornitore di un servizio ma il regista di un’esperienza: l’esperienza della videocomunicazione. Il mercato si dimostra disposto a pagare per un surplus di valore, purché esso sia realmente percepito. Per H3G si trattava di progettare un’esperienza significativa e coerente, integrando ogni punto di contatto con il consumatore, in modo da sfruttare la stimolazione multisensoriale e la multicanalità del servizio. Il brand 3, quindi, per sua stessa natura si colloca in una dimensione che supera l’economia dei servizi così come dimostrano sia la creazione del primo logo multicolor al mondo che la gestione delle relazioni con la clientela. Questo lavoro si pone dunque l’obiettivo di dimostrare come la progettazione e la gestione strategica della marca siano state profondamente influenzate dai principi del marketing esperienziale e di valutare l’esperienza complessiva offerta al consumatore. Saranno indicate le aree di miglioramento e le opportunità non sfruttate dalla compagnia, nella convinzione che una reale progressione del valore economico sarà possibile solamente quando 3 riuscirà ad impiegare tutti i moduli del marketing esperienziale, offrendo ai suoi consumatori un’esperienza Olistica.
Anteprima della tesi: Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione della marca. Il caso H3G, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione della marca. Il caso H3G

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alessandro Buffoni
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi di Siena
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Fabrizio Maria Pini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 199

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi