Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

E-Finance: le nuove frontiere del commercio online

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 Con riferimento al primo aspetto va rilevato che l’attività volta alla conoscenza delle preferenze della potenziale clientela non è sostanzialmente dissimile da quella che può condurre un’impresa di tipo tradizionale posto che, in entrambi i contesti, si ricerca il contatto con i possibili fruitori dell’output aziendale. Ciò che caratterizza il marketing applicato all’e-commerce è, ovviamente, il mezzo di cui ci si avvale, ovverosia la rete, al fine di apprezzare le preferenze dell’utenza onde realizzare prodotti o servizi che corrispondano alle aspettative di coloro dai quali dovrebbe promanare la domanda. Sarà poi necessario ricercare una idonea visualizzazione per i beni apprestati di guisa da facilitare non solo le prevedibili richieste della clientela che si è avuto modo di valutare nell’ambito della precedente fase conoscitiva, ma anche di stimolare, attraverso campagne pubblicitarie e promozionali, condotte sulla rete ma non solo, nuovi bisogni ancora allo stato latente e, quindi, non espressi. Per acquisire un valido posizionamento nel mercato, le aziende della “new economy” devono essere in grado di recepire tempestivamente i segnali dei cambiamenti, adattarsi o meglio ancora anticipare i mutamenti nelle preferenze dei consumatori e, a tale proposito, occorre che si dotino di un efficace piano di “web marketing”, sia utilizzando tecniche ispirate alle strategie tradizionali (come, ad esempio, la segmentazione della clientela, la pubblicità in tv, ecc.), sia sfruttando le potenzialità offerte dal nuovo media, con la realizzazione di un sito

Anteprima della Tesi di Fabiana Nigrelli

Anteprima della tesi: E-Finance: le nuove frontiere del commercio online, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabiana Nigrelli Contatta »

Composta da 174 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2849 click dal 08/06/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.