Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

E-Finance: le nuove frontiere del commercio online

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 di chiara visibilità e di facile consultazione. Appare del tutto evidente come le imprese che puntino poco sul contatto diretto con la clientela, e più in generale sulla fisicità, abbiano, per converso, una assoluta necessità di rendere nota al grande pubblico la propria esistenza e la propria operatività; da ciò ne consegue che molte “star up” (nuove imprese) siano state indotte ad investire cifre ragguardevoli per la pubblicità sia sui media tradizionali (stampa e televisione), sia sulla rete, avvalendosi dei numerosi e capillari canali conoscitivi messi a disposizione dell’utenza informatica. L’Internet marketing, quindi, si sostanzia nell’utilizzo delle tecnologie disponibili in rete per raggiungere la potenziale clientela, tenendo peraltro presente che l’azienda dispone anche del cosiddetto “ambiente di feedback” 6 , il cui scopo è quello di raccogliere informazioni dagli user per gestire al meglio la propria attività. L’evoluzione delle tecnologie dell’informazione, con il conseguente massiccio utilizzo della rete da parte di una sempre più vasta platea di utenti, ha contrassegnato il passaggio dal concetto di marketing di massa a quello odierno in cui, in forza dell’acquisizione della reale portata dei bisogni da soddisfare, si 6 G.P. Schneider: Il commercio elettronico.

Anteprima della Tesi di Fabiana Nigrelli

Anteprima della tesi: E-Finance: le nuove frontiere del commercio online, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabiana Nigrelli Contatta »

Composta da 174 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2849 click dal 08/06/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.