Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

E-Finance: le nuove frontiere del commercio online

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 2. LE B2C E LA NASCITA DEI SITI COMMERCIALI 2.1 LE CONNOTAZIONI DELL’“E-COMMERCE” A prescindere dai fenomeni distorsivi che hanno caratterizzato le fasi del primo sviluppo della new economy, è fuori di dubbio che il commercio elettronico, nella sua più vasta accezione, è sicuramente uno strumento imprescindibile, ed al contempo una modalità di gestione, cui non può rinunziare qualsivoglia tipologia di impresa intenda affermarsi e progredire in un mercato sempre più vasto e ciò, in particolare, allorquando l’azienda intenda caratterizzarsi per talune peculiarità che la differenzino e la connotino rispetto alla concorrenza. La neonata letteratura in materia si è andata arricchendo, nel corso degli anni, di interpretazioni eterogenee circa le realtà caratterizzanti il commercio elettronico; elementi di concordanza si rinvengono, tuttavia, nel profondo mutamento intervenuto nelle relazioni tra imprese e mercati, nella modificazione ed in generale nel potenziamento dei canali di distribuzione, che si sono ovviamente di gran lunga velocizzati in forza dello sviluppo della rete, e nell’abbattimento dei costi di distribuzione dei prodotti e dei servizi. Sotto un profilo meramente aziendale, l’elemento caratterizzante del processo innovativo, nonché l’obiettivo primario cui dovrebbe tendere il management, si rinviene nella ricerca della più idonea integrazione delle nuove tecnologie nei processi organizzativi consolidati; per quanto attiene, invece, alle relazioni con la

Anteprima della Tesi di Fabiana Nigrelli

Anteprima della tesi: E-Finance: le nuove frontiere del commercio online, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabiana Nigrelli Contatta »

Composta da 174 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2848 click dal 08/06/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.