Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

E-Finance: le nuove frontiere del commercio online

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 dell’evoluzione del fenomeno di cui si tratta.. A tale proposito, si osserva che l’incontro tra le figure pur sempre tradizionali del venditore, che offre servizi e prodotti, e del compratore, che ricerca beni materiali o immateriali, ha luogo attraverso il portale che sostituisce il tradizionale mercato nell’ottica della minimizzazione dei costi di intermediazione e, quindi, del contenimento dei prezzi. Posto che l’obiettivo finale delle B2C è quello di incrementare le vendite attraverso i nuovi canali di distribuzione aperti su Internet, spesso in competizione con quelli tradizionali, occorre focalizzare l’attenzione sugli aspetti e sui momenti qualificanti di tale tipologia commerciale la quale, non potendo contare sulla fisicità dei rapporti, deve offrire, oltre ad una comunicazione esaustiva e trasparente, anche servizi dal valore aggiunto che compensino adeguatamente la mancanza dei rapporti personali e di contatto con l’oggetto della transazione. I momenti fondamentali del processo gestionale delle aziende che operano nell’e-commerce attengono al marketing, alla conoscibilità dei propri prodotti e servizi, alle modalità attraverso le quali si effettuano le transazioni, alla spedizione, al pagamento ed all’assistenza successiva alla conclusione del contratto.

Anteprima della Tesi di Fabiana Nigrelli

Anteprima della tesi: E-Finance: le nuove frontiere del commercio online, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabiana Nigrelli Contatta »

Composta da 174 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2849 click dal 08/06/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.