Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Evoluzione di un concetto: Sneakers da scarpe da tennis a filosofia di vita. Ruolo della pubblicità

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 Infine, in appendice, ho trascritto due interviste da me svolte per Adidas e Nike per cercare risposte su argomenti che avevano bisogno di maggiore chiarezza e approfondimento. La metodologia utilizzata per consentire al mio lavoro di prendere forma è stata innanzitutto la ricerca bibliografica attraverso testi, manuali e articoli; inoltre, l’approfondimento ha riguardato la pubblicità, sia televisiva che su stampa (soffermandomi maggiormente su quella in tv, per i motivi sopra citati), con un’analisi dei suoi contenuti e la sua evoluzione degli ultimi trent’anni; infine il web! Per capirne di più di eventi, nuovi strumenti di comunicazione integrata, e soprattutto di “city attact” sono stata spettatrice diretta di un evento organizzato da Nike nella città di Roma (il torneo Scorpion K.O.). Ho preso un treno che, in una giornata nevosa, mi ha portato a Bologna dove ha sede Nike Italy per “curiosare” tra gli uffici di una grande multinazionale e saperne di più… Ho scritto lunghe e-mail a molte aziende per cercare risposte. Risposte che, alla fine, ho ottenuto. Nella lettura di questa mia piccola impresa, spero che ritroverete l’impegno e l’amore che nella sua stesura non la hanno abbandonata neanche per un rigo. Ma soprattutto spero che esso apra quella finestra su di un argomento che merita l’interesse di chiunque: poiché intorno a noi ogni cosa parla e comunica con un proprio linguaggio e poiché ognuno di noi ha indossato, almeno una volta nella sua vita, scarpe da ginnastica.

Anteprima della Tesi di Stefania Pascuzzi

Anteprima della tesi: Evoluzione di un concetto: Sneakers da scarpe da tennis a filosofia di vita. Ruolo della pubblicità, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Stefania Pascuzzi Contatta »

Composta da 252 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6922 click dal 18/06/2004.

 

Consultata integralmente 17 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.