Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Tecnologie Informatiche e Internet Marketing

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione L’impresa non è una “black box”, vale a dire una scatola chiusa; essa, per operare, deve interagire con l’ambiente esterno. Questo ha una notevole influenza sull’azienda. Clienti, fornitori, politica, economia, legislazione e tecnologia sono solamente alcune delle variabili esterne che impattano profondamente sull’operato di un’impresa. Negli ultimi cinquant’anni l’innovazione tecnologica ha avuto una rilevante importanza ed una crescita impressionante; questa ha cambiato i nostri stili di vita ed è andata indubbiamente ad influenzare le aziende che si sono dovute adattare al nuovo modo di fare business. E’ abbastanza logico pensare che, in un mondo dove la concorrenza è spietata, se una nuova tecnologia entra sul mercato questa sarà subito carpita dalle imprese per cercare di aumentare il vantaggio competitivo, o al più di rimanere al “passo coi tempi”. La presente ricerca ha un duplice scopo: da un lato analizzare l’evoluzione della funzione aziendale marketing, dall’altro individuare le principali tecnologie informatiche a disposizione dell’azienda per operare nel contesto attuale, dove il virtuale ha raggiunto e superato per strategicità, l’ambiente reale. 5

Anteprima della Tesi di Claudio Bonini

Anteprima della tesi: Tecnologie Informatiche e Internet Marketing, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Bonini Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8812 click dal 18/06/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.