Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Tecnologie Informatiche e Internet Marketing

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Per il raggiungimento di tali finalità ho iniziato lo scritto definendo di marketing ed evidenziando le sue evoluzioni in concomitanza con i principali cambiamenti avvenuti a livello di mercato. Sempre all’interno del primo capitolo, dopo aver spiegato cos’è Internet, come funziona e come si è evoluto dalla sua nascita alla fine degli anni ’60, ho approfondito l’argomento analizzando i dati sullo sviluppo di questa nuova tecnologia di comunicazione. Il secondo capitolo affronta, come diretta conseguenza, il tema dell’impatto sulla gestione aziendale scaturito con l’avvento della rete e di tutte le nuove tecnologie di comunicazione. Ho analizzato, dunque, l’impatto sulla creazione del valore, il passaggio alla comunicazione di massa con i principi in essa insiti, Internet quale nuovo strumento di comunicazione e la nascita dell’infomediazione data la rilevanza dei flussi o percorsi informativi. La seconda parte del capitolo affronta invece l’ultima evoluzione del marketing, dove le nuove filosofie hanno dato la giusta importanza a quello che rappresenta, a mio avviso, una risorsa fondamentale: il cliente e le relazioni da instaurare con esso. L’attenzione al consumatore, insita nel marketing relazionale, trova nel Customer Relationship Management (CRM) l’approccio migliore. Quest’ottica, alla fine del capitolo, è spiegata sia nei suoi tratti definitori sia per quanto 6

Anteprima della Tesi di Claudio Bonini

Anteprima della tesi: Tecnologie Informatiche e Internet Marketing, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Bonini Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8812 click dal 18/06/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.