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Tecnologie Informatiche e Internet Marketing

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1. Il contesto di riferimento 1.1. Marketing: evoluzione e cambiamenti di mercato 1.1.1. Il marketing Il complesso d’attività che in un’impresa industriale o di servizi è indirizzato a studiare e ad impostare i rapporti tra l’impresa stessa e il mercato prende il nome di marketing (AA.VV., 1992). Esso è volto ad affrontare i rapporti di frontiera, cioè i problemi connessi ai rapporti dell’azienda con l’esterno. Si tratta di una scienza giovanissima, il termine comincia, infatti, a trovare sistematica applicazione nel linguaggio degli studiosi e degli operatori alla fine della prima decade dello scorso secolo negli Stati Uniti, ove nel 1915 si assiste alla nascita della National Association of Teachers of Advertising, successivamente modificatasi in National Association of Teachers of Marketing and Advertising (1924). Da questo momento la nuova materia inizia a svilupparsi e a modificarsi in 9

Anteprima della Tesi di Claudio Bonini

Anteprima della tesi: Tecnologie Informatiche e Internet Marketing, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Bonini Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

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Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.