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Tecnologie Informatiche e Internet Marketing

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relazione ai cambiamenti dell’ambiente tecnologico, economico e concorrenziale entro cui le aziende si trovano ad operare. Per capire meglio il ruolo del marketing oggi è interessante ripercorrere, sommariamente, le tre fasi della sua evoluzione: dal marketing passivo, al marketing di organizzazione, al marketing attivo. (J. J. Lambin, 1996). 1.1.2. Marketing passivo Il marketing passivo caratterizza un ambiente economico con ampio mercato potenziale, entro cui sussiste un’offerta scarsa. In siffatto sistema si riscontra la presenza di una domanda superiore all’offerta, di bisogni conosciuti e stabili e di una debole dinamica d’innovazione. Questa situazione è osservabile nel corso della seconda rivoluzione industriale, nell’immediato dopoguerra e, attualmente, in molti paesi in via d’industrializzazione. L’ottica di marketing passivo è un orientamento alla produzione e la scelta del prodotto da porre in vendita dipende dalla stessa funzione di produzione. Il ruolo del marketing in questo caso consiste essenzialmente nella “gestione delle vendite” a scapito della soddisfazione del cliente. 10

Anteprima della Tesi di Claudio Bonini

Anteprima della tesi: Tecnologie Informatiche e Internet Marketing, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Bonini Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.