Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Tecnologie Informatiche e Internet Marketing

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1.1.3. Marketing d’organizzazione Attorno agli anni ’50 in occidente la situazione dell’economia si modifica. A caratterizzare il nuovo mercato sono l’espansione della capacità produttiva con metodi di produzione di massa (grandi quantità di prodotti standardizzati), l’allargamento geografico dei mercati e la modificazione del rapporto domanda/offerta (l’offerta eccede la capacità d’assorbimento della domanda). In questa situazione di crescita dei mercati l’organizzazione della distribuzione è molto scarsa o insufficientemente sviluppata. L’obiettivo primario del marketing consiste nel creare un’organizzazione commerciale efficiente e nel gestire l’insieme dei compiti tipici del processo di commercializzazione (marketing d’organizzazione). Suo fine è quello di forzare i consumatori all’acquisto di ciò che l’azienda produce con il conseguente utilizzo da parte di molte aziende di tecniche di vendita definite “hard selling”, vendita sotto pressione. Ciò implica però il rischio di considerare un simile approccio commerciale valevole in tutte le circostanze e di confonderlo con l’ottica stessa del marketing, rasentando il limite di un marketing manipolatorio o selvaggio (offerta di prodotti difettosi; ricorso a pratiche fraudolente in materia di prezzi, sconti; esagerazione della qualità di un prodotto attraverso la pubblicità; ecc). 11

Anteprima della Tesi di Claudio Bonini

Anteprima della tesi: Tecnologie Informatiche e Internet Marketing, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Bonini Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8812 click dal 18/06/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.