Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La progettazione e la comunicazione formativa nelle imprese - il caso Consiel-Alenia Marconi System -

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 Dunque, l'apprendimento diventa un imperativo per chi intende leggere l'ambiente e reagire alle sfide che esso stesso ci presenta, comprendendo i limiti e le capacità di risposta degli attori coinvolti. I destinatari del processo formativo sono gli individui, la parte viva dell'organizzazione. La dimensioni simboliche e il know-how dei singoli diventano elementi essenziali su cui fare leva per garantire il benessere economico e sociale di un'azienda. Le competenze -che rappresentano l'insieme delle conoscenze tecniche, di coordinamento, dell'ambiente ed organizzative- cambiano rapidamente in funzione delle tecnologie e del mercato; così la formazione continua contribuisce a rendere competitiva un'azienda, incorporando i valori della flessibilità e dell'innovazione. L'Unione Europea, consapevole di tutto questo, ha prodotto importanti documenti che promuovono l'incentivazione di una cultura formativa per le imprese pubbliche e private; a questo

Anteprima della Tesi di Manuela Capriati

Anteprima della tesi: La progettazione e la comunicazione formativa nelle imprese - il caso Consiel-Alenia Marconi System -, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Sociologia

Autore: Manuela Capriati Contatta »

Composta da 224 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4702 click dal 01/07/2004.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.