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Progetto di un banco prova per sistemi di iniezione Diesel ad alta pressione

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1. La combustione per autoaccensione - 1.3 Aspetti fisici Pagina - 4 - Figura I- 1 Andamento della pressione nel cilindro in funzione dell’angolo di manovella. Sono anche rappresentate le curve del rilascio di calore e della frazione di combustibile bruciata. Con un certo anticipo rispetto al punto morto superiore, inizia l’iniezione del combustibile in camera di combustione; per un primo tratto la curva delle pressioni rimane coincidente (tratto A-B curva a tratto continuo) a quella rilevabile nel caso di motore trascinato (curva senza iniezione, tratteggiata a tratto lungo) e questa viene detta fase di incubazione. Segue poi una rapida crescita della pres- sione (tratto B-C combustione premiscelata), una situazione di mo- desta variazione (tratto C-D combustione diffusiva) e un seguente crollo (tratto D-E completamento della combustione), a seguito del- la discesa del pistone con conseguente aumento di volume occupabi- le dai prodotti della combustione.

Anteprima della Tesi di Alberto Castellani

Anteprima della tesi: Progetto di un banco prova per sistemi di iniezione Diesel ad alta pressione, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Alberto Castellani Contatta »

Composta da 138 pagine.

 

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Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.